domenica 11 giugno 2017

Zanzara...tu.


Immagine correlata

Da me c'è una zanzara che ha paura del buio o forse non vuole stare sola di notte.
Mi sveglia nel sonno e vuole che accenda la luce.
Lo faccio e mi metto a cercarla e intanto son sveglia del tutto.
Poi torno sul letto e l'aspetto.
La sento che gira lontano, di rado mi passa vicino e la intravvedo veloce.
Conosco le zanzare, ho imparato molto su di loro e i loro usi e costumi.
So dove preferisce posarsi una che è ancora a digiuno e dove si rifugia quella che mi ha già pizzicato.
Sono abile nel prenderle al volo, le individuo anche su superfici scure.
Ma una zanzara come questa non l'avevo ancora conosciuta. 
Ronza anche quando è sazia, non si posa mai e cerca solo di tenermi sveglia.
A volte il sonno interrotto si rimargina all'alba, lei sembra contenta di questo e borbotta nel suo volo incessante evitando le reti dei ragni.
Chissà perchè non faccio niente per liberarmi da questo fastidio.
E' una notte molto calda e vorrei dormire.
Ma non mi decido ad alzarmi per spruzzare un po' di insetticida.
Forse mi sto abituando a non far opposizione ai piccoli fatti contrari e sono persino contenta della compagnia dell'insetto....


Risultati immagini per immagini di zanzare gif

Nessun commento:

Posta un commento